Alberto Bassani ... "Non fa per me"

I luoghi comuni dell’estate durante una fuga riflessiva

Davvero vi piace la sabbia che si infila nel costume?

Davvero aspettate di bruciarvi come bistecche sotto al sole?

Davvero non vedete l’ora di ammassarvi con la gente sulla spiaggia?

“Non fa per me” racconta i luoghi comuni dell’estate durante una fuga riflessiva lungo panorami da cartolina, quando la leggerezza e la malinconia si intrecciano nel retrogusto dissetante di un karkadè.

“Non fa per me” è il secondo singolo che anticipa l’uscita dell’album solista di Alberto Bassani dal titolo “Demoni e Dei” registrato a casa nel mese di marzo nel corso del lockdown, frutto della decennale collaborazione con  l’autore Carlo Marcolin.

Il polistrumentista e cantautore Alberto Bassani è entrato nella scena musicale indie-pop dal 1999 iniziando come batterista nella band “Cut”. Successivamente nel 2000 fonda il trio “Slim” con il quale partecipa all’Independent Days Festival in apertura ai Coldplay. Nel 2002 ha collaborato come chitarrista nei “Giuliodorme” partecipando al 52° Festival di Sanremo ed al conseguente tour della band. Nel 2004 ha lavorato con “Z Star” per la promozione del singolo “Lost Higway” e nello stesso periodo ha iniziato la sua attività come autore di musiche per TV e Radio  firmando un gran numero di sigle e spot come: “Moby Dick” e “Ottovolante” su Radio Rai2 oppure “i Cesaroni,

“Un medico in Famiglia”, “Piper” per la Tv. Ha fondato i “Control V” nel 2010, una band romana con cui registra due album che vengono presentati in due tour con oltre 50 date all'anno.

“Non fa per me” sarà disponibile su tutte le piattaforme di vendita digitale e di streaming a partire dal 22 Giugno in concomitanza della presentazione alle emittenti nazionali. Il brano sarà inoltre accompagnato da un videoclip realizzato dall'illustratore Fabio Magnasciutti.

 

BY

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/06/2020