Pianeta Juve - I bianconeri vincono a Bologna e consolidano il primato

L'Analisi di Marco Rabellino

La juventus torna a giocare in campionato dopo le brutte partite di coppa italia. La juventus rischia subito con un retropassaggio rischioso di De Ligt a Szczesny che riesce a sbrogliarsi e rinviare.

Al 7’ Ronaldo si accentra a calcia in porta, Skorupski para, sul proseguimento dell’azione palla a Dybala che da ottima posizione spara alto.

Al 20’ scontro tra due giocatori al limite dell’area. Rocchi viene richiamato anche per una trattenuta presunta su De Ligt in area. Dopo il consulto concede il rigore che ronaldo stavolta non sbaglia.

Al 36’  la juve raddoppia con  Dybala. L’argentino viene servito di tacco da Bernardeschi e calcia a giro con palla sotto l’incrocio.

Al 53’ bernardeschi scarica un gran tiro dal limite dell’area, Skorupski devia quanto basta per mandar palla sul palo.

Minuto 61 Orsolini servito in area tenta il gol alla Dybala ma tiro che finisce sopra la traversa.

All’89 Ronaldo servito da D.Costa trova la rete ma la sua posizione è di fuorigioco e il gol non è convalidato. Due minuti dopo l’appena entrato Danilo si becca il secondo giallo per due falli consecutivi su Juwara. Rosso che poteva risparmiarselo il giocatore brasiliano.

Partita che si conclude 2-0 in favore dei bianconeri che giocano una buona partita dominando il Bologna e riprende la corsa scudetto.

Szczesny inoperoso, effettua qualche intervento ma non è mai stato troppo impegnato . qualche errore di troppo in impostazione.

Bonucci ottimo. Le sue chiusure tempestive evitano agli avversari di avvicinarsi alla porta.

De Ligt fa buona guardia e si procura il rigore che CR7 segna nel primo tempo.

Bernardeschi gioca bene e trova un assist di tacco e un palo. Finalmente sembra tornare il giocatore di un tempo.

Ronaldo torna decisivo dal dischetto e nel gioco. Buone giocat coi compagni e tenta più volte la via del gol.

Dybala eccelso. L’argentino non da punti di riferimento ai difensori felsinei e li trafigge con un tiro perfetto sotto l’incrocio che conferma i tre punti per i bianconeri.

Dopo le due brutte partite di coppa Italia la Juve si riprende e inizia a giocare da squadra di valore. La preparazione sta iniziando a dar i frutti sperati?

 

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/06/2020