Domenica al Palazzotto Juva di Volvera (Torino)

Ampi spazi verdi per consumare pic-nic o merende – Accoglienza a cura del gruppo storico "Historia Subalpina"

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento, che ci viene inviata dall’Arch. Liliana Canavesio.

*********************

La primavera ha lasciato il posto all'estate e ci regala delle belle giornate di sole da trascorrere all'area aperta. La campagna davanti dal Palazzotto Juva ci offre l'immagine di prati dove l'erba sta crescendo per offrire un secondo raccolto di fieno, i campi di grano propongono un spettacolo che cambia di giorno in giorno e le spighe ingrossate nell'avvicinarsi del momento del raccolto diventano ogni giorno più dorate.

I tigli fioriti del parco profumano lasciando nell'area insieme i gelsomini un dolce aroma.

Il Palazzotto Juva riserva ai suoi visitatori ampi spazi verdi all'area aperta dove potrete consumare un piacevole pic-nic portato da casa o una merenda con vostri famigliari o amici.

Potrete fare delle piacevoli passeggiate sulle stradine tra campi e prati, vicino al Palazzotto.

In questa domenica di fine giugno al Palazzotto Juva vi accoglierà il gruppo storico "Historia Subalpina" che preparerà per voi delle simpatiche vignette e intratterrà i bambini con giochi d'epoca appositamente preparati per voi.

Il signor Attilio Beltramino, storico locale, vi racconterà quali erano gli abituali giochi dei bambini nei tempi passati per farvi assaporare appieno l'ambiente, con le abitudini e le consuetudini che ci ha tramandato la storia.

Vi segnaliamo alcuni accorgimenti per poter trascorrere qualche ora di serenità e di riposo, con la dovuta prudenza, e la salvaguardia della salute di tutti.

I nostri ospiti dovranno essere obbligatoriamente muniti di mascherine e utilizzare l'igienizzante posto all'ingresso.

La storia, le vicende del Palazzotto Juva e gli aneddoti vi verranno illustrate nel parco o nel giardino all'esterno del edificio, la visita interna ai saloni avverrà monitorando il numero dei visitatori per evitare assembramenti.

Palazzotto Juva

Domenica 28 Giugno 2020

Apertura: 10,00 - 12,30 e 15,00 - 19,00

Visite guidate al parco e al giardino: 11,00 - 15,00 - 16,00 - 17,00

Palazzotto Juva, via Agnelli, Cascina Pascolo Nuovo 77 - 10040 Volvera - TO

339 569 0121 - 348 489 8272 - archlilianacanavesio@gmail.com

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/06/2020