Cronaca dai quartieri di Torino - Pieno degrado nell'ex area cani di corso Potenza

L'Associazione Giustizia & Sicurezza sempre presente sul territorio

“Abbiamo rilevato cestini per l'immondizia pieni, rifiuti per terra, una buca pericolosa e panchine inagibili”.

Ce lo riferisce Paolo Biccari, Presidente dell’Associazione Giustizia & Sicurezza dopo il sopralluogo nell’area in oggetto sita sul corso Potenza in corrispondenza dell’incrocio con corso Grosseto.

“Un preoccupante stato di abbandono – ha proseguito Biccari – che impone l'immediata chiusura definitiva oppure che venga ricreato nuovamente il giusto habitat per gli animali anche se il cantiere di corso Grosseto porterà delle modifiche”.

Biccari ha altresì informato, come consuetudine, le istituzioni affinchè allertino Amiat e si stabiliscano opportuni passaggi.

Non molto lontano, tra via Lucento e piazza Villari, Biccari ha costatato di persona, su segnalazione dei residenti, il forte danneggiamento dei cordoli di cemento posti a protezione degli alberi.

“Vanno ripristinati in quanto fortemente danneggiati. Inoltre all'altezza di via Terni sono presenti i cordoli vuoti di un albero che fu eliminato tempo fa”.

Anche in questo caso Biccari ha scritto alle istituzioni per chiedere l'eliminazione della protezione priva di albero e la sistemazione di quelle danneggiate:

“Crediamo – ha detto - che una via importante come via Borgaro meriti più decoro".

Ma l’Associazione Giustizia & Sicurezza sa anche riconoscere i meriti:

“Ringraziamo per il rapido intervento le istituzioni, finalmente il marciapiede è sicuro”.

Ciò in merito all’avvenuta risistemazione del marciapiede di corso Potenza, all'altezza del civico 51, risistemato e riasfaltato in breve temo dopo la segnalazione.

Paolo Biccari ha chiosato sulla nuova vittoria dei cittadini.

“Un riscontro positivo: segnalare è utile; le istituzioni, opportunamente sollecitate, hanno risposto con un intervento rapido e ciò fa ben sperare per il futuro".

Sicuramente il rapporto costruttivo è quello che porta i migliori risultati: l’importante è che da ambo le parti si rinsaldi sempre più quel rapporto di intensa collaborazione che non vuole alcuna prevaricazione dei ruoli, bensì quella sinergia che sta portando importanti e proficui risultati per i cittadini.

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/07/2020