Torino - "La Divina Commedia": buona musica e buona cucina per un ottimo fine settimana

Si conferma l'ottimo riscontro fra gli habitué e non soltanto

Domani, giovedì 8 febbraio, prosegue la programmazione dei concerti (ore 21,30 e domenica ore 21,00) che la "La Divina Commedia" offre a completamento delle serate gastromusicali che animeranno ogni fine settimana. Un connubio che ha riportato un ottimo riscontro fra gli habitué e non soltanto: le proposte accattivanti di gruppi e generi musicali che spaziano nell'universo delle sette note ha costruito un tessuto variopinto che da domani si ripropone con la rassegna che andiamo a vedere:

 

Giovedì 8 febbraio 2024

 

Si comincia con Maples Blues Band Blues, sestetto attivo da una manciata di anni, con all’attivo l’album “Me And My Dark Sky”.

 

Venerdì 9 febbraio

 

Saranno sul palco i Britannia Row per ilTributo Pink Floyd. I cinque musicisti torinesi, attivi da decenni sulla scena, (ri)propongono al pubblico un viaggio, per alcuni di loro iniziato tanti anni fa, con la band “Outside The Wall”.

 

I Britannia Row, dal nome dello studio di Londra in cui i Floyd hanno creato alcune delle loro opere più famose (come “Animals”), vogliono dare vita a uno show che, più che un tributo, sia un’esperienza da vivere e da ascoltare, assaporando canzone dopo canzone i momenti più famosi di una band leggendaria.

 

I Britannia Row sono: Andrea Besenzoni (voce e chitarra), Enzo d’Aloisio (basso e voce), Luca Manassi (tastiere e sax), Roberto Manassi (batteria), Marco Musella (chitarra solista e voce)

 

 

Sabato 10 febbraio 2024

 

Dogma Rock porterà il grande rock degli anni ottanta, dai Simple Minds agli U2, da David Bowie ai Queen, i brani epici dei Pink Floyd, la chitarra dei Dire Straits insieme ai classici della new wave e agli inni di Bruce Springsteen vi aspettano nello show dei Dogma.

I sei musicisti della storica band torinese con il loro nuovo concerto vi condurranno in un viaggio attraverso il periodo più bello ed esaltante della musica rock moderna.

 

Domenica 11 febbraio

 

The F.R.A.M.E.R. con Pop, rock e blues per salire a bordo del pulmino dove risuona una compilation nata dalla fusione dei gusti e delle passioni dei componenti della band, un viaggio tra pop, rock e blues.

Saltate su, allacciate le cinture che si parte insieme con Federico Giovanetti (Basso), Roberta Ibba (Voce), Antonio Nappo (Batteria), Enrica Paoletti (Percussioni), Renato Gri (Chitarra).

 

 

 

 

La Divina Commedia | MUVE di Mulas G.P. & C. Sas | Via S. Donato 47 10144 

Prenotazioni: 011488356

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/02/2024