“Il Mistero dei Tarocchi”, a Torino

Conferenza di Grazia Gamarino, Ricercatrice e Studiosa dei Tarocchi, organizzata da Circolo Culturale Amici Letteratura Musica Arti

A Torino, il Circolo Culturale Amici Letteratura Musica Arti (C. CALMA) presenta martedì 13 febbraio 2024, alle ore 20:45, presso il Fogolâr Furlan, in corso Francia 275/B, la conferenza di Grazia Gamarino, Ricercatrice e Studiosa dei Tarocchi, dal titolo “Il Mistero dei Tarocchi”.

I Tarocchi per conoscere e per conoscerci. Il fascino dei Tarocchi è innegabile, con i loro simboli, la loro grafica esercitano da sempre una forte attrazione sia dei curiosi e non.

In questa conferenza si parte dalle loro origini, dalla nascita, dall’analisi dei Trionfi e del loro simbolismo nella storia fino ai giorni nostri.

Grazia Gamarino, diplomata in Arte, prosegue i suoi studi in campo scientifico presso la Facoltà di Scienze Naturali e da molti anni si dedica allo studio dei Tarocchi.

Affascinata dai simboli e dalla grafica, ha ereditato questa passione dalla nonna, grande Lettrice dei Tarocchi.

I suoi studi artistici e scientifici hanno conferito alla relatrice un ottimo senso critico , il suo motto è... "non credere… ma verificare sempre".

“PIU’ CULTURA MENO PAURA”

Responsabile: Giovanni Gilardi, presidente Circolo Culturale Amici Letteratura Musica Arti C.CALMA

www.ccalma.org

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/02/2024