Alba. La Lista Civica "Energie Nuove" sfida il Sindaco uscente Carlo Bo

Alba non può essere solo la città delle fiere e delle sagre: gli albesi vogliono sicurezza!

La Città di Alba, nel prossimo mese di giugno, sarà chiamata alle urne per scegliere se riconfermare Carlo Bo e la sua Giunta di Centrodestra o se cambiare passo e consegnare la città a qualche altro schieramento politico.

Sabato 17 febbraio, alle ore 16:00, è stata presentata la Lista Civica “Energie Nuove”, unione politica dei partiti “Azione” di Carlo Calenda, “+Europa” di Emma Bonino e “Alba Civica Riformista”.

I civici di area Sinistra-Radicale hanno affermato: “Noi abbiamo deciso di metterci in gioco e di impegnarci per far sì che chi governerà Alba non guardi solamente al proprio mandato ma almeno ai prossimi vent’anni, gettando le basi per un ambizioso ed energetico corso che rinnovi la città”.

Classiche parole da campagna elettorale con cui gli aspiranti eletti dicono tutto senza dire niente.

Alba è una città molto poco sicura e, negli ultimi mesi, ve lo abbiamo raccontato diverse volte. La quantità di spacciatori e di sostanze stupefacenti non si contano e i cittadini sono davvero stanchi.

I militari della Compagnia Carabinieri di Alba, magistralmente comandati dal Capitano Giuseppe Santoro (nella foto a destra), lavorano “pancia a terra” per assicurare alla Giustizia quanti più assuntori e spacciatori di sostanze stupefacenti possibili.

Proprio parlando di questo non possiamo non dirvi che nel pomeriggio di venerdì 09 febbraio scorso “l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Alba si è concentrata nuovamente sulla zona H e sull’area antistante la Stazione Ferroviaria”.

Il Comandante del Reparto Operativo Carabinieri di Cuneo, Tenente Colonnello Angelo Gerardi, ha tenuto a precisare che “in una struttura ricettiva nei pressi della Stazione Ferroviaria sono stati arrestati due cittadini tunisini, irregolari sul territorio nazionale, che all’interno della camera nascondevano 102grammi di marjuana ed un cutter; il tutto sottoposto a sequestro insieme a del denaro, verosimile provento dello spaccio. I due, giudicati presso il Tribunale di Asti il giorno seguente con rito direttissimo, sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria”.

Alba, come abbiamo detto, ha problemi reali che vanno dallo spaccio di sostanze stupefacenti all’immigrazione irregolare.

Chiunque sarà il prossimo Sindaco di Alba non potrà pensare solo alla Fiera del Tartufo o alle iniziative enogastronomiche. Una città, per essere attrattiva ed attraente, deve essere sicura!

Dalla Lista Civica “Energie Nuove” fanno sapere che sono “intenzionati a cogliere la sfida del rinnovamento, mettendo in campo energie nuove, libere e capaci”.

A capitanare questa nuova compagine ci sarà Giacomo Prandi, giovane leader politico, che mira ad unire giovani studenti, lavoratori, e persone dalla lunga esperienza professionale ed amministrativa.

Torneremo senz’altro a parlarne.

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/02/2024