Si è appena concluso l’Open Championship 2017 di Tae Kwon Do ITF del South Italy presso il palazzetto sportivo di Spezzano Albanese (CS).

Da Torino a Spezzano Albanese per pura passione!

Un plauso va all'amministrazione comunale nella persona del Sindaco il Dr. Ferdinando Nociti e all'assessore allo sport Pietro Damiano, i quali hanno riposto fiducia all’asd Invictus guidata dal Maestro DIODATI Ivano, organizzatore di tale manifestazione, che non ha deluso le aspettative dei tanti giovani talenti provenienti da diverse regioni italiane della ITF Choi Jung Hwa Organization, vale a dire Team Recce, Team Lomuscio, Team Genco, Team Em Hwarang, Team Borriello, Team Lee, nonché una delegazione direttamente dall’Albania.

Sono intervenute anche delegazione di altre federazioni quali l’AKSD Taekwondo AITF Italia e la global taekwondo federation. A conferma dell’ottimo risultato è stata l’accoglienza del DIODATI che facendo da padrone di casa ha saputo gestire brillantemente anche nel più piccolo dei dettagli la parte logistica della manifestazione.

Ottimo lavoro di tutto lo staff arbitrale, tra cui Alfredo MULE’ (nella foto), che ha partecipato direttamente da Torino. Momento di commozione quando durante la cerimonia di apertura il Maestro Ivano Diodati, dopo un minuto di silenzio ed un lungo applauso, ha dedicato una targa in ricordo al piccolo Francesco Nannola, componente del Warang Group Andriese, scomparso tragicamente due settimane fa. 

Particolare attenzione è stata concentrata sui più piccoli, i quali si sono dati “battaglia” prima in una gara di forme dopo in una gara di combattimento, dando il massimo sul tatami.

Conclude MULE’ – Voglio esprimere i miei più vivi complimenti a tutte queste persone che disinteressatamente portano avanti con mille sacrifici un ideale per le future generazioni, che attraverso lo sport creano valore e fratellanza! Ultimo appuntamento dell’anno sportivo sarà la grande manifestazione del TEAM MULE’ a fine giugno per il passaggio di cintura dei propri allievi, i quali dovranno affrontare una parte teorica, combattimento, forme e tecniche di rottura. Per qualsiasi info contattare il 3930688886 oppure l’email: tkdtorino@libero.it

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/06/2017