Torino Gran Burraco di San Valentino dei Lions Club Torino San Carlo e Crocetta Duca D’Aosta.

Per l’Estate Ragazzi delle scuole primarie e secondarie del Cottolengo.

Il Lions Club Torino San Carlo e il Lions Club Crocetta Duca D’ Aosta, da sempre molto sensibili alle problematiche dell’infanzia, hanno intrapreso da molti anni iniziative a favore delle scuole primarie e secondarie del Cottolengo di Torino, con il generoso contributo della cittadinanza e di numerosi sponsor.

Nel 2007 sono state superate tutte le previsioni , infatti hanno partecipato a “Estate Ragazzi” per un periodo di 50 giorni a turno 400 alunni e per 4 settimane ininterrotte, 16 portatori di handicap nell’unica struttura in Piemonte in grado e disponibili di accettarli.

L’impegno è stato, come sempre giornaliero, dal mattino fino al tardo pomeriggio, comprendendo attività ludiche, didattiche e mensa; inoltre sono state organizzate visite a mostre e musei.

I benefici attesi e raggiunti sono quelli di sempre: una maggiore socializzazione e un più lungo controllo sul tempo di vacanza e sulle attività fatte dai ragazzi, che altrimenti, sarebbero rimasti per la maggior parte della giornata soli e in ambienti poco sicuri.

Poiché i costi sono notevoli, i due Clubs invitano a partecipare al Gran Burraco di San Valentino di lunedì 12 febbraio e alla lotteria, dotata di numerosi e importanti premi, il cui  ricavato sarà interamente devoluto all’iniziativa.

Lunedì 12 febbraio 2018  alle ore 20,30

3 turni Mitchell – regolamento FIBUR

Presso i saloni del Circolo della Stampa Sporting

Corso Agnelli 45 Torino

Iscrizioni entro sabato 10 febbraio quota € 30 a persona

Lotteria  € 5 a biglietto

CONTATTI: franco.rappelli@gmail.com   - cell 3358030144

                 fabriziopozzi@hotmail.com   - cell 3355429939

                 pia.camoletto@gmail.com    - cell 3484622820

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/02/2018