Alba e Bra per Bacco & Orfeo: continuano i Concerti Aperitivo della domenica

Programma artistico di Alba Music Festival

Civico20News ospita il Programma-Locandina di Alba Music Festival/Spazi Inclusi al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione.

**********

Prosegue Bacco & Orfeo, la rassegna dell’Alba Music Festival che unisce la musica classica con il vino del territorio.

Si tratta di “concerti - aperitivo” dove la musica classica di alto livello si incontra con il grande vino del territorio di Langhe e Roero e di altre regioni italiane “ospiti”.

Un’occasione per unire la cultura con la promozione delle eccellenze vitivinicole del Piemonte e non solo.

Ogni domenica sono previsti due concerti: alla mattina presso l’affascinante Chiesa di San Giuseppe ad Alba e nel pomeriggio presso il Coro della Chiesa braidese di Santa Chiara a Bra.

A conclusione di ogni concerto, della durata di 50 minuti, viene servito un calice di vino per creare un momento conviviale tra artisti e pubblico.

Il quinto appuntamento della rassegna è fissato per la domenica 8 aprile, con la chitarra protagonista assoluta.

A partire dalle 11 del mattino presso la Chiesa di San Giuseppe ad Alba, un’anteprima con Christian Lavernier e la sua chitarra tiorbata a 11 corde detta "La Soñada", elaborata a quattro mani con il maestro liutaio Carlos Gonzales. In programma musiche dello stesso Lavernier e poi di Gilardino, Talmelli, Iannitti, Vassiliev.

A partire dalle 16 e 30 presso il Coro della Chiesa di Santa Chiara a Bra, un programma intitolato “Canzoni, chansons, songs” con l’ensemble Cuartet diretto dal chitarrista Roberto Porroni, in un excursus di brani nel noto repertorio di Legrand, Ferrè, Endrigo, Ellington e altri ancora.

Dopo entrambi i concerti, il momento conviviale e di promozione delle eccellenze enologiche del territorio sarà con i vini della Cantina Frazzitta di Marsala, provenienti dalla Sicilia, regione ospite.

Segue il programma dell’intera rassegna e una foto di Christian Lavernier, protagonista del concerto mattutino ad Alba e una del Cuartet, che si esibirà nel pomeriggio a Bra.

**********

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/04/2018