"Il Tempo": il nuovo singolo di Gilda Giuliani

Un grido rivolto al tempo: infinito e quanto mai impietoso.

 È uscito il nuovo singolo di Gilda Giuliani dal titolo “Il tempo”.

Dopo alcuni anni di scelta inattività, la cantante ha voluto incidere questo brano perché, come lei ha dichiarato, l'ha subito emozionata ed era giusto per le sue corde.

Il testo di Giacomo Carlucci esprime in sintesi il travaglio della vita: le visioni edulcorate e idealizzate tipiche della gioventù, che la vita spesso trasforma in ben altro. E soprattutto un grido rivolto al tempo, che all’inzio di una vita sembra infinito e poi ci si rende conto di quanto sia impietoso.

Le parole hanno trovato la loro dimensione perfetta nella eccelsa composizione creata da Massimo Burzi, che possiede un respiro ampio, una equilibrata armonia tra molti strumenti e che permette alla Giuliani di esprimere al meglio le sue capacità vocali e la sua intensa abilità di interpretazione.

Il brano è autoprodotto per il puro piacere artistico. L’artista e gli autori sono coscienti che oggi la promozione discografica è organizzata solo secondo criteri economici e che quindi questo brano verrà trasmesso, ascoltato e comprato su tutte le piattaforme digitali solo da chi riesce a dare un giudizio e a fare delle scelte non guidate dai gruppi di interesse commerciali che gestiscono il mercato della musica.

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/05/2018