"Niro superestivo" presenta "Tutto sa di noi"

Carte in regola per diventare il tormentone dell’estate

Tutto sa di noi”, il nuovo singolo SUPERESTIVO di Niro (Gervasio Provenzano Niro), è un brano dal ritmo incalzante che ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone dell’estate. Il singolo, che è stato scritto dallo stesso artista, vanta gli arrangiamenti di Matteo Tateo & Olsi Lois Arapi sotto edizioni Redland Edizioni Musicali.

“Tutto sa di noi” è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming.

©& ? 2018 Redland Music di Lelio D'aprile & Matteo Tateo

Head of Promotion : Lelio D'aprile

leliodaprile@libero.it - info@musicredland.com  Tel: 0804054591

A&R: Matteo Tateo per Redland Ed. Mus

matteo.tateo@libelo.it - info@musicredland.com  cell:+39 393.4034400

Gervasio Provenzano, in arte Niro, nasce il 13 febbraio del 1992 a Casarano(Le) e fin da piccolo coltiva un’innata passione per il canto. All’età di 13 anni intraprende un cammino vocazionale presso il Seminario Diocesano di Nardò (Gallipoli- Lecce), frequentando allo stesso tempo il Liceo Artistico nel settore dell’architettura e dell’arredamento.

Nel Seminario diocesano partecipa ad un corso privato di organo e si appassiona allo strumento tanto da continuarne lo studio autodidatta.

Fin da piccolo nota un forte legame tra ogni singola nota e la sua anima; inizia così a comporre e ascrivere i suoi primi brani, tra cui “ Mondo Zero”.

Il cantautore stesso afferma:

“ Il primo momento in cui ho toccato un tasto per gioco, ho sentito in me una forte sensazione; ogni nota era una scala verso la libertà. La vita mi ha ferito, segnato e costruito, mi ha portato ad essere più forte, ma soprattutto me stesso, un guerriero.”

Durante il suo percorso vocazionale Niro vive un periodo nel dolore, sentendosi solo, emarginato e deriso dalla società. Negli anni dell’adolescenza il suo percorso viene segnato da una situazione instabile tra i suoi genitori. La famiglia, spiega il cantautore, è stata sempre un punto di riferimento:

“Se vedevo i miei genitori litigare, trascorrevo ore intere piangendo in camera sul cuscino, mentre i rumori di piatti rotti e le urla diventavano un trauma.”

Ciò che lo faceva sentire libero e spensierato era andare ad accendere la sua tastiera, suonare ad alto volume

“mentre di sottofondo le urla mi ferivano sempre di più.”

Terminata la scuola lavora come operaio presso la ditta edile del padre. Dopo qualche anno inizia la sua esperienza di animazione presso i villaggi turistici come cantante, attore e scenografo. Attualmente lavora presso il bar Caffetteria Valentino a Casarano(Le).

La prima canzone del suo repertorio, secondo i racconti del cantante stesso, è il Mondo di Jimmy Fontana. Niro stupisce per la maestria con la quale riesce ad interpretare brani complessi dal punto di vista melodico, come alcuni brani di Massimo Ranieri e di Alex Baroni. A parte il talento che lo distingue da tutti i suoi coetanei, Niro si potrebbe definire un ragazzo come tanti: adora disegnare, è goloso, molto legato alla religione e allo sport. Prima di qualsiasi altra cosa mette davanti a tutto la famiglia ed i suoi valori tradizionali. Forse è proprio questo legame che lo ferisce e lo porta alla ricerca della sua libertà.

A 21 anni debutta come cantante e cantautore esibendosi nei locali e pub della sua città natale e non solo, e inizia ad essere apprezzato per le sue doti artistiche. Provvisto di grande spirito di iniziativa e molta forza di volontà, vince diversi concorsi regionali, e partecipa a molte ospitate nelle varie piazze della sua provincia.

Nel 2015 esordisce con la pubblicazione del suo primo singolo – Mondo Zero-. Successivamente usciranno altri brani tra cui – E’ questa la realtà-, -Hey Senorita- e -Tra sogno e realtà-, con cui si guadagna la Semifinale Nazionale di Area Sanremo 2017.

Tra le sue collaborazioni nell’ambito del panorama musicale, vanta anche quella con il Festival “Bar Italia”.

Il 26 febbraio 2018 pubblica il suo brano – L’immenso per Me- , scritto e composto dallo stesso per Sanremo Giovani 2018, progetto musicale etichettato dalla casa discografica RedLand Music di Matteo Tateo e Lelio D’Aprile.

(By Radio Promoter)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/06/2018