Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Altri Sport

Biliardo - Torino: Paolo Clarichetti e Roberto La Sala vincono al Bill Top in memoria di Sergio Apicella

Conclusa la kermesse a tutti doppi organizzata dal CSb di via Sette Comuni

Il Gruppo dei finalisti
29 Ottobre
13:30 2018

Il Csb Bill Top di via Sette Comuni, da quest’anno presieduto da Giuseppe Calabrese coadiuvato da Elca, Sara e Davide, ha ricordato la tragica scomparsa di Sergio Apicella con la seconda edizione del Memorial a lui dedicato.

Un tragico evento che lasciò tutti nella costernazione più profonda e che ancor oggi vive lo sgomento di come ciò possa essere accaduto.

Per ricordare Sergio, per l’appunto, si sono ritrovati circa quattrocento atleti suddivisi in due raggruppamenti: Prima Categoria, Seconda/Terza con handicap con la presenza delle migliori espressioni del Circuito territoriale.

La kermesse, diretta dall’Internazionale Mauro Daimo, ha sviluppato l’intenso programma che ha determinato i due gironi conclusivi di domenica 28 ottobre. Ma vediamo lo sprint decisivo per la conquista del gradino più alto del podio di raggruppamento.

Paolo Clarichetti, stecca pregiata del Bomba Club di Alice Castello, ha vinto in prima categoria al termine di un bello e combattuto incontro che lo ha opposto a Maurizio Di Silvestro, alfiere del Billard School di Nichelino. Per ambedue è la conferma di appartenere al livello alto della piattaforma di categoria, il che significa passione, applicazione e determinazione.

Con loro hanno condiviso il podio, sul terzo gradino ex aequo, Nicola Santoro del Kursal TO e Antonio “Tonino Liperoti”, passato da quest’anno al Csb Leo di via Ala di Stura.

Nel contempo Roberto La Sala si aggiudicava il derby di finalissima seconda/terza ai danni del compagno d’équipe Vito Surico; bella partita giocata realmente alla ricerca del successo assoluto dal valore emozionale oltre che sportivo.

Enzo Macello (Diamante Pinerolo) e Antonio Floccari (Master Pool Club Moncalieri), a pari merito, si sono spartiti la terza piazza. 

Questa, in sintesi, il rush finale verso l’“alloro” che Cristina Recano, la mamma di Sergio, ed il compagno Toni Conti hanno consegnato ai vincitori insieme con Giuseppe Calabrese, al battesimo agonistico al vertice del Club, la compagna Elca con Sara e Davide, ed il Direttore di Gara Mauro Daimo che ha condotto abilmente in porto questa assai sentita e partecipata manifestazione sportiva.

(Nelle immagini dall'alto a dx: Paolo Clarichetti premiato da Elca e Cristina - Roberto La Sala premiato da Giuseppe Calabrese e Cristina Recano con il Direttore di Gara Mauro Daimo - Sara, Davide e Tony Conti premiano "Tonino" Liperoti, fondatore del Bill Top)

Condividi l'articolo

Rubrica di

Commenti all'articolo