Esordio musicale del cantautore e scrittore Lino Gaetano

Con un brano che vi farŕ innamorare

Finalmente esce nelle Radio Italiane il brano “IO E LA LUNA”, del cantautore e scrittore Lino Gaetano, una canzone estratta dal suo ultimo CD dal titolo “QUANTI LIVIVI”, presto disponibile su tutti gli store digitali.

I brani contenuti in questo disco, parlano del sentimento al quale noi esseri umani non possiamo rinunciare.

Dieci canzoni apparentemente diverse tra loro, ma connesse da un unico argomento; l’amore.

I testi sono molto curati e descrivono molte delle tematiche di questo complesso sentimento umano, come la passione, la speranza, la sofferenza, la lontananza, l’abbandono, la delusione e l’odio.

Lino Gaetano nasce a Crotone il 13 09 1961 e fin da piccolo mostra un forte interesse per la musica, a 14 anni scrive la sua prima canzone e questo lungo percorso lo porterà a realizzare due CD musicali e scrivere oltre sessanta brani.

Nel 2019, pubblica con la casa editrice Terre Sommerse, il suo primo libro dal titolo VALENTINA, una tormentata storia d’amore funestata dalla droga, tratto da fatti realmente vissuti in prima persona dall’autore.

Nel libro è incluso un CD musicale con cinque brani scritti e cantati da Lino Gaetano, i cui testi sono parte integrante della storia, tra i quali troviamo una struggente canzone d’amore che dà il titolo al libro.

Un artista tutto da scoprire, che riesce a entrare nel cuore di chi ascolta e legge le sue opere, perché capace di descrivere con dovizia e cura i sentimenti dell'animo umano.

Un cantautore che non ama etichettarsi né seguire un particolare genere musicale, muovendosi tra il pop, il rock e il funky mantenendo però, l’impostazione vocale del cantautore.

Il suo sogno è quello di poter un giorno, cantare dal vivo le sue canzoni e riuscire a regalare un’emozione vera a chi avrà piacere di seguirlo in questo suo percorso artistico.

Sul suo canale youtube è possibile ascoltare molte delle sue composizioni musicali.

https://www.youtube.com/channel/UCdzsdGMuH4mfwMFDjwF55cg
 

Lino Gaetano

Email: morganlady@libero.it

Cell: +39 3395301618

 

(By Radio Promoter)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/04/2019