Leini (TO). Terza edizione di “Corri con il sorriso”

Un evento organizzato dall’Associazione dedicata a Martina Stangoni

Ci sono cuori giovani, cuori piccoli, che pur nella brevità della loro vita terrena hanno saputo fare e donare grandi cose. Fra questi, batte ancora nel ricordo e nella commozione quello di Martina Stangoni, la leinicese non ancora ventenne scomparsa il 16 Luglio 2016 a seguito di una brutta malattia.

Da quel giorno di dolore sono trascorsi neanche tre anni, eppure famigliari e amici della giovane – coadiuvati da quanti erano rimasti colpiti dalla forza d’animo e dal sorriso perenne di Martina – hanno dato vita da subito a un’Associazione benefica in suo nome. L’obiettivo di VOGLIO solo un SORRISO – Martina è quello di recare conforto e gioia a quanti vivono la triste esperienza della malattia, facendo loro sentire il calore di un sorriso e di un gesto di affetto, che sia l’organizzazione di una gita oppure il dono di un giocattolo.

Per Sabato 1° Giugno è invece prevista la terza edizione della corsa podistica: aperta a tutti, essa consta di una camminata ludico-motoria attraverso le vie della cittadina di Leini. Un’occasione per stare insieme e per dar vita a quello che Martina voleva: un moto di solidarietà e di partecipazione, che tenda la mano ai sofferenti per dire “ sorridete, non siete soli”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/05/2019