Torino: Corso di cucina consapevole Studio Food33 - Serata di "cooking experience"
Corso di cucina Studio Food33 - Attività didattica

Presentazione della "food experience" - Via dei Mille, 33 - Torino. Lunedì 17 giugno 2019

 

Civico 20 News ospita il Comunicato e Immagini di Silvia Anna Fissore (giornalista e consulente in media relatiions), realtivo all'evento "Corso di cucina consapevole Studio Food33 - Via dei Mille 33 - Torino", al fine di contribuire alla diffusione dell'informazione.

 

***********************************

 

 

 

CUCINA CONSAPEVOLE DA STUDIOFOOD33

Il 17 giugno dalle 19,30 prende vita nella location torinese una food experience per massimo 22 partecipanti pensata per chi vuole mangiare in modo sano ma senza rinunciare al gusto. Una nutrizionista spiegherà come orientarsi nella scelta dei sostituti del latte e dello zucchero,  utilizzando prodotti alternativi a latte, uova, burro, sale e zucchero, così da gestire al meglio e senza perdere gusto la dieta di chi ha problemi di diabete e/o intolleranze

 

Che oggi il cibo e l’alimentazione stiano diventando una vera e propria ossessione è inutile ricordarlo. Secondo recenti ricerche (Fondazione Barilla), ogni giorno un italiano su due parla di cibo e su instagram l'hastag #food raccoglie oltre 321 milioni di post a livello mondiale. Una passione, insomma, che si traduce spesso anche nella voglia di mettere le mani in pasta e cimentarsi in corsi di cucina per catturare i segreti degli chef più celebri. Ma c’è anche una grande attenzione a quello che si mangia, verso una cucina “consapevole” che punti non solo al gusto ma anche al benessere.

E proprio su questo aspetto si focalizza l’incontro proposto da StudioFood33, la location torinese di via dei Mille 33 dedicata alla “cooking experience”. Il 17 giugno infatti, dalle 19,30 alle 22,30, verrà proposto un approfondimento sull’utilizzo dei sostituti di latte e derivati e sulle alternative allo zucchero, per preparare impasti dolci e salati senza perdere gusto ma prestando attenzione a chi soffre di intolleranze o necessita di particolari regimi dietetici.

Una nutrizionista esperta, Anna Carlin, entrerà anche nel dettaglio della conoscenza di alcuni alimenti su cui oggi c’è maggior confusione come le proteine vegetali, il latte, i formaggi, le spezie e i cereali.

Obiettivo è fornire gli strumenti necessari per compiere ogni giorno una scelta consapevole in tavola per il proprio benessere. 

Al termine della lezione i piatti realizzati verranno degustati assieme da tutti i partecipanti. Costo 45 euro.

 

Per iscrizioni e informazioni:

tel. +39 3928520498 oppure si rimanda al sito experience.studiofood33.com/cucina-naturale  o alla pagina Facebook.

Ancora 10 posti disponibili

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/06/2019