DreamOnFlyTV, la web Tv delle imprese

Un'iniziativa di Feditalimprese Piemonte

Raccontare le imprese è spesso un'impresa. Il giornalismo più tradizionale, è esperienza anche di chi come noi comunica l'esperienza di Dai Impresa, spesso non riesce a trovare approcci e linguaggi adeguati. Ci è spesso capitato di suggerire, in qualche modo già lo facciamo con la nostra rivista “2006più Magazine”, di sviluppare un protagonismo nell'autoracconto. È anche questo parte del proprio lavoro e della legittima rappresentanza degli interessi.

 

Feditalimprese Piemonte ha accolto con coraggio la sfida dando vita a DreamOnFlyTV: una web Tv on demand tematica per aziende e imprese, un canale nazionale dedicato alle PMI, vicino agli imprenditori e con interazione diretta degli stessi. Il tentativo è ben descritto dal segretario regionale Francesco D’Alessandro: “nuova, verticale per il mondo B2B, web, on demand con lo scopo di unire le imprese di tutto il mondo. Di creare una rete unica di storytelling, di condivisione e di presentazione delle stesse. Un luogo dove incontrarsi, video-presentarsi, inserire le proprie richieste, condividere progetti, referenze ed esperienze, sviluppare format insieme, confrontarsi”. Una rete in tutti i sensi: avrà tra i suoi protagonisti proprio gli Imprenditori e le loro storie con l’obiettivo di conoscersi, presentarsi e creare ponti commerciali e reti di imprese.

 

L'idea è quella di conoscersi prima; di sviluppare un format insieme, referenziarsi e poi eventualmente diventare nuovi partner, nuovi clienti e nuovi fornitori - continua D’Alessandro - Ma penso anche a tutti quei capitoli di associazioni locali per il marketing referenziale: anche loro possono unirsi e grazie a DreamOnFlyTV possono andare oltre l'ambito locale ed offrire ulteriori servizi web ai loro associati. Il palinsesto è eccezionale con tantissime rubriche tematiche e non a firma di giornalisti d'autore".

 

Un tentativo che merita di essere sostenuto e di trovare il sostegno di network e associazioni di categoria. Affrontando l'impresa di raccontarsi, insieme.

Per saperne di più: https://www.dreamonflytv.it/ 

 

(mc.m.)

 

 

(Immagine in copertina tratta da wilditaly.net)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/09/2019