"Il salotto del venerdì", iniziativa culturale del Circolo Beni Demaniali di Torino

Venerdì 2 febbraio, “Beppe Fenoglio e Cesare Pavese” raccontati da Flavio Bonifacio, voce e chitarra, e Vincenzo Lecchi, viola

A Torino, venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 16:00, il Circolo Beni Demaniali di Torino contina il suo ciclo di incontri denominato “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner) che si svolge presso il Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Il salotto di venerdì 2 febbraio è intitolato “Beppe Fenoglio e Cesare Pavese” che saranno raccontati da Flavio Bonifacio, voce e chitarra, e da Vincenzo Lecchi alla viola.

Gianemilio Galliano, Presidente del Circolo Beni Demaniali, così descrive l’incontro: «Flavio Bonifacio propone le sue canzoni nelle piòle di Torino e dintorni. Da alcuni anni ha allargato il contesto dei propri spettacoli con un riferimento sempre più stretto alla tradizione nordoccidentale di Brassens, Conte, Farassino e Buscaglione, di cui si indica come un seguace. Nel salotto di venerdì 2 febbraio Flavio, tra canzoni e letture, prenderà in considerazione l’attualità di Pavese e Fenoglio per valutare cosa sia rimasto del loro messaggio. Sarà accompagnato da Vincenzo Lecchi alla viola».

Con l’incontro del 2 febbraio prosegue il ciclo dell’iniziativa de “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner), curata dal Presidente del Circolo Beni Demaniali, Gianemilio Galliano, che ha sempre riscosso un buon successo di pubblico e ha costituito un piacevole intrattenimento culturale pomeridiano, non soltanto per i soci del Circolo.

Circolo Beni Demaniali di Torino

Ingresso presso Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/01/2024