Anna Falchi rivela l'amore per la Lazio condiviso con la figlia Alyssa

Una bella intervista fatta da Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai1.

In una televisione in cui non si fa altro che parlare di guerre, omicidi, suicidi, stragi… è bello talvolta passare un po’ di tempo in leggerezza, chiacchierando in amicizia.

Questo accade nel salotto di Caterina Balivo, conduttrice de “La Volta Buona”, programma di intrattenimento del primo pomeriggio di Rai1.

In una delle sue “chiacchierate fra amiche” ha invitato Anna Kristiina Palomaki Falchi, conosciuta dal grande pubblico per la sua carriera artistica che l’ha portata dalle passerelle di moda al cinema, dal teatro all’intrattenimento televisivo e persino ad essere una delle sex symbol più amate dagli italiani.

Oggi è ammirata ed apprezzata per la conduzione de “I Fatti Vostri”, programma di varietà ideato e diretto da Michele Guardì, regista storico di casa RAI, condotto prima con il giornalista Salvo Sottile e, ora, con il presentatore Tiberio Timperi.

Durante la chiacchierata con la Balivo, Anna Falchi si è esposta raccontando un fatto personale che riguarda la sua vita privata e – nella fattispecie – la fede calcistica che condivide con la figlia Alyssa.

Nel seguitissimo salotto di Rai1 Anna Falchi ha infatti raccontato: “Alyssa mi ha chiesto ad un certo punto se doveva tifare Lazio o se poteva tifare un’altra squadra. Se tifassi Inter mamma? Beh le ho detto di fare le sue scelte. Poi però con il tempo si è convinta e, dopo aver visto la Lazio vincere tre derby con la Roma, adesso tifa solo ed esclusivamente per i biancocelesti”.

E’ bello che una mamma e una figlia possano condividere un passatempo simpatico e goliardico come il calcio. Soprattutto è bello che le donne possano essere “sfegatate” tifose di uno sport da sempre considerato appannaggio maschile.

La notizia è rimbalzata in tutti i social network e, nei gruppi delle tifoserie della SS Lazio il tam tam mediatico è stato febbrile. La fede laziale diAnnuccia” – come la chiamano affettuosamente i suoi fan – era nota ma quella della figlioletta ha fatto battere il cuore della Curva Nord.

Dopo la Sora Lella, Suor Paola, Asia Argento, Giovanna Botteri, Nancy Brilli, Eleonora Giorgi, Francesca Neri, Paola Turci e Adriana Volpe, ora c’è un’Aquilotta in più: Alyssa Montesi.

La speranza è che il calcio torni ad essere uno sport condiviso, divertente, coinvolgente e rilassante. Un passatempo per famiglie che, con il piacere di stare assieme, vanno allo stadio a fare del sano e piacevole tifo.

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/02/2024