TEDxUnito: il celebre format si terrà il 7 maggio al Campus L. Einaudi

Tutto è pronto, l’Università di Torino ospiterà questo evento internazionale grazie al lavoro di un nutrito gruppo di studenti volontari, docenti ed ex studenti: #essici!

Il famoso TEDx sbarca all’Università di Torino!

Se vi state chiedendo di cosa si tratta, ve lo spieghiamo subito. 

Le TED Conference sono un format culturale nato a Vancouver nel 1984 e riconosciuto in tutto il mondo: si tratta di un ciclo di conferenze durante le quali una serie di personalità note affrontano in lezioni di 18 minuti al massimo, una vasta gamma di argomenti che comprendono scienza, arte, politica, temi globali, architettura, musica e molto altro.

 Ovviamente si tratta di un’organizzazione no-profit. Tra i suoi relatori ci sono stati l'ex presidente degli USA Bill Clinton, il fondatore di Wikipedia Dewey Watson, i cofondatori di Google Sergey Brin e Larry Page e il fondatore di Microsoft Bill Gates.

I TEDx invece, sono eventi basati sulla filosofia TED organizzati autonomamente, che possono essere tenuti in qualsiasi parte del mondo, ma solo dopo l’approvazione gratuita da parte della Technology Entertainment Design.

Grazie a un gruppo di studenti volontari (circa una cinquantina), ex studenti e docenti dell’ateneo, che si sono dati da fare per poter ospitare l’evento, TEDxUnito, si terrà il 7 maggio al Campus Luigi Einaudi.

Sul palco saliranno 12 speaker e affronteranno una platea di 100 persone, come previsto dal format. La conferenza verterà sul tema della relazione fra tecnologia e società nel nostro presente, denominato “Internet of people”.

"Il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino - spiega invece Cristopher Cepernich, referente accademico della convenzione tra Università e associazione TO Actions - si impegna da tempo con successo per l'integrazione tra ricerca d'eccellenza e didattica innovativa. Oggi arriva ben preparato a una nuova sfida: lanciare un TEDx universitario tra i primissimi in Italia e in compagnia delle principali istituzioni accademiche del mondo: Cambridge in testa".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/04/2016