L'angolo della satira del Prof. Giancarlo Pavetto - Varie ed eventuali

Dopo il raduno romano degli ultimi reduci di Ventotene

Si aggira per Torino il politicante più smemorato d’Italia. Si chiama Stefano Esposito ed oltre ad essere smemorato, come si addice, con ragione ad un ex comunista, dimostra un coraggio a prova di bomba. Ha infatti l’ardire di chiedere a Virginia Raggi, la sindaca di Roma, di rendere conto di un errore di data, avvenuto nella raccolta di firme per la sua elezione. Ma pur vivendo a Torino, il compagno Esposito si è dimenticato delle firme, queste davvero false, che hanno consentito a Chiamparino, di mettere i suoi artigli sulla regione Piemonte. Con l’aiutino dei magistrati.

 

Vacanze romane. La sindaca di Roma, virginia Raggi si è presa tre giorni di riposo in montagna. Al  solito coro dei compagni non è sembrato vero  di elevare alti lai. La città abbandonata a sé stessa, ecc... Come il prode Esposito di Torino, il coro si è dimenticato che Marino, il loro sindaco, si assentava spesso da Roma, non per riposarsi, ma per fare pesca subacquea, e per viaggiare in USA al seguito del papa. Che ha dovuto smentire di averlo invitato.    

 

Come tutte le mattine il Gerardo di Agorà, (rai3) detto anche “dai-dai”, si è assunto il ruolo, a nome dei compagni tutti, di tranquillante ed anche di psicofarmaco. Per lui, e per i suoi ospiti, selezionati con cura, la delinquenza è in via di costante diminuzione. Ed il fatto che ladri, scippatori, rapinatori di negozi e di farmacie, spacciatori di droga, rom e delinquenti di ogni genere, una volta arrestati, vengano messi ai domiciliari il giorno dopo, è solo una percezione che potrebbe essere anche una “paranoia”. Lui solo sa cosa significa.

 

Sindaco canadese rifiuta di rimuovere la carne di maiale dalla mensa scolastica. E scrive ai musulmani una lettera che si conclude così: “per i musulmani che sono in disaccordo con la laicità e non si sentono a loro agio in Canada, ci sono 57 bellissimi paesi mussulmani nel mondo, la maggior parte di loro sono sotto-popolati e pronti a riceverli con le braccia aperte in conformità con la Sharia. Se avete lasciato il vostro paese per il Canada, e non per altri paesi musulmani, è perché avete ritenuto che la vita è migliore in Canada che altrove.

 

Ponetevi la domanda solo una volta, “Perché è meglio vivere qui in Canada invece che nei vostri paesi? Una mensa con carne di maiale è parte della risposta.”

 

Quando gli esagitati suffragetti dell’accoglienza, Esposito, Karaboue e Librandi, hanno letto sono stati colti da malore e ricoverati. Il pontefice ha pianto in silenzio.

 

Anche Chelsea Clinton detta popolarmente Cessa, per la sua straripante avvenenza, è scesa in campo e concorda con l’associazione gender spagnola, CitizenGo che fa circolare in Madrid degli autobus rossi che recano sulle fiancate la scritta “ci sono bambine col pene e bambini con la vagina”. La figlia della Hillary, detta la stambecca dalle corna d’oro, deve avere un po' di confusione là sotto, tra le cosce.

 

Non sono di sicuro d’accordo con lei Monica Lewinski ed il paparino Bill Clinton, che, sotto il tavolo della stanza ovale della Casa Bianca, facevano il diavolo a quattro con le loro differenze.      

 

 

   

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/03/2017