Torino. “Un pozzo per il Senegal”

Un pomeriggio piacevole, ascoltando buona musica e per conoscere “Come Noi onlus”

E’ possibile trascorrere un pomeriggio ascoltando i Bluezy Highway, conoscere le riflessioni che una ragazza senegalese ci propone e cercare di contribuire a sistemare una scuoletta un po’ malconcia della brousse?

Certamente! L’occasione si presenterà domenica 8 Ottobre alle ore 17,00 all’Hiroshima Mon Amour, a Torino, in via Bossoli, 83.

Anche quest'anno come ormai quasi tradizione i Bluezy Highway e gli Strega organizzano un concerto benefico a favore di “Come Noi onlus”, associazione che da oltre di 50 anni con l'aiuto di tante famiglie, porta il suo contributo di sviluppo in paesi dell’Africa e dell'America Latina.
“La collaborazione con le persone del posto e l'ascolto delle loro reali esigenze, insieme al desiderio di formazione e promozione umana, ci conferma Cristina Peyron, sono la nostra piccola ricetta che in tanti anni ha portato davvero lusinghieri  risultati”.

Con la spontanea generosità degli spettatori che assisteranno a questo concerto ad ingresso libero, si cercherà di sistemare una scuoletta della brousse o di scavare un piccolo pozzo per un villaggio che ne sia sprovvisto. “L'anno scorso, conclude Cristina, ci siamo riusciti grazie all'aiuto di tanti... Speriamo di ripetere il successo!”

Ricco il programma musicale che prevede l’esibizione dei Bluezy Highway, che eseguono un Rock Blues con brani di Gary Moore, Eric Clapton, Joe Bonamassa, Led Zeppelin, Janis Joplin e altre piacevoli novità.

Seguirà un breve intervento di Diarry, una ragazza Senegalese che illustra il progetto e come sono stati impegnati gli incassi dell'anno scorso.

Concluderanno il pomeriggio gli Strega con la presentazione di brani di Rock Italiano.

Pomeriggio tutt’altro che monotono!

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/10/2017