Luserna San Giovanni(TO) - Trelilu: "Baciamoci i gomiti"

Spettacolo inserito nel programma della manifestazione Expo Luserna

Trelilu approda in val Pellice in occasione dell'ExpoLuserna; il Gruppo sarà protagonista dello spettacolo "Baciamoci i gomiti"che si terrà presso il Palatenda in piazza Stazione mercoledì 1 novembre alle ore 21.

Il gruppo è nato inprovincia di Cuneo tra Piozzo e Carrù, ai piedi delle colline delle Langhe, nel 1992, da Filippo Bessone alla voce, Roberto Bella, voce e chitarra, Piero Ponzo, voce e clarinetto, Francesco Bertone, voce e contrabbasso, conosciuti dal pubblico sotto i nomi d'arte di Pippo, Bertu, Franco e Peru.

Teatro musicale, commedia dell'arte, rinnovo della tradizione dei cantastorie, nuove canzoni popolari; un mix di musica e di divertimento tragicomico e surreale, per uno spettacolo tra il concerto ed il cabaret.

La scena è molto semplice: un tavolo e una bottiglia con quattro bicchieri per altrettanti personaggi che si raccontano e suonano: voce, chitarra, clarinetto, contrabbasso, cori.

Nel continuare la tradizione dei cantastorie, tuttavia i Trelilu non fanno ricerca filologica. Il loro repertorio (oltre 150 i brani in repertorio) è composto di melodie originali, che attraversano ogni stile “popolare”, sposate a testi irresistibili che miscelano comicità e riflessione, cantati in lingua piemontese infarcita di esilaranti italianismi maccheronici.

Nei loro spettacoli le canzoni si snodano tra gags e dialoghi d'invenzione spontanea, sorrette da un uso giocoso degli strumenti, dall'elemento scenico, dalla gestualità e dagli improbabili abiti, che sono importante cornice per le storie narrate da questi quattro personaggi stralunati, grezzi ed eleganti ad un tempo, fuori moda ma a modo loro in anticipo sui tempi.

Ingresso: intero € 10,00; € 8,00 (fino a 15 anni e oltre i 65 anni)

Per informazioni e prenotazioni:
cell. 366/333.55.69

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/10/2017