Libro "Itinerari curiosi nei dintorni di Torino - Luoghi e personaggi"

In edicola, edito da Susa Libri, un Piemonte di rara bellezza paesaggistica, ricco di storia, permeato di arte e cultura

"Itinerari curiosi nei dintorni di Torino - Luoghi e personaggi" di Paolo Balocco non è solo un libro ma è un affascinante viaggio nei dintorni della capitale sabauda alla riscoperta di tanti luoghi che meritano una maggiore conoscenza da parte di tutti.

Un Piemonte di rara bellezza paesaggistica, ricco di storia, permeato di arte e cultura. "Come un amico" l'autore ci guida verso mete nascoste: le sue parole e fotografie ci fanno riscoprire, attraverso percorsi curiosi, una bellezza nascosta spesso inaspettata raggiungendo anche zone di svago e divertimento.

Balocco ha messo insieme per noi veri gioielli celati in modo discreto ma spesso costellati di fatti e personaggi storici spesso dimenticati.

L'autore Paolo Balocco è nato a Torino nel 1966, dove vive e lavora. Fin da giovane, grazie alla conoscenza del Generale Amoretti (scopritore dei luoghi dove avvenne il sacrificio di Pietro Micca durante l’assedio di Torino del 1706), si appassiona della storia della città, che cerca di raccontare attraverso luoghi, personaggi, aneddoti, fatti nascosti o spesso dimenticati. Profondamente legato alla sua città e alla sua terra, ne conosce infatti gli aspetti più insoliti, e meno turistici. Appassionato anche di fotografia, a fine 2017 è vincitore del concorso foto-culturale “Torino vista da qui” della “Compagnia di San Paolo” diventando così “Fotoreporter di Torino 2018” per conto dell’ente.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/02/2019