Gli artisti del Teatro Regio di Torino aprono l'edizione 2019 di "Suoni dalle Colline di Langhe & Roero"
Castello di Verduno (CN)

Castello di Verduno (CN) – Venerdì 5 luglio 2019

Civico 20 News ospita il Comunicato Stampa di Stefano Bosco (boscostefano.press@gmail.com), relativo all’evento “Suoni dalle Colline di Langhe & Roero – Edizione 2019”, al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione.

Venerdì 5 luglio a partire dalle 21 presso il magnifico Castello di Verduno prende il via l’edizione 2019 di “Suoni dalle Colline di Langhe & Roero” la rassegna di musica classica facente parte del più ampio progetto “Alba Music Festival”.

Il concerto di apertura presso il Castello di Verduno, "Solevoci" sarà un omaggio ad alcune delle voci più importanti della storia della musica, da John Lennon a Duke Ellington, grazie alla presenza sul palco degli Artisti del Coro del Teatro Regio di Torino.

Il secondo appuntamento, domenica 7 luglio, a partire dalle 12, si svolgerà invece all'interno del bosco di Monterotondo di Torresina, uno spettacolo veramente scenografico ed emozionante, alla presenza dell'Orchestra Classica di Alessandria e dell'oboista Macedone Gordana Josifova Nedelkovska

Un mese intero (fino al 4 agosto) dedicato alla musica classica di alto livello con concerti a cadenza quasi quotidiana alla presenza di artisti provenienti da ogni angolo del mondo. A fare da palcoscenico ai concerti saranno alcuni dei luoghi più suggestivi e affascinanti delle Colline patrimonio Unesco di Langhe & Roero, piccoli gioielli spesso poco conosciuti anche dai piemontesi stessi: dalle piazze e i castelli dei piccoli borghi arrampicati sui tanti colli presenti sul territorio, con una vista mozzafiato, ai palazzi signorili e le ville, dalle chiese barocche fino alle cantine storiche dove si producono vini conosciuti in tutto il mondo e nel cuore dei boschi che si sviluppano nella zona.

L'obiettivo che si pone il Festival è quello di portare la musica classica di alto livello tra la gente, per farla conoscere in un modo più informale e leggero, e nello stesso tempo, promuovere le eccellenze paesaggistiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche di questo incantevole angolo di Piemonte, che si presta benissimo a fare da palcoscenico naturale e architettonico.

Si allega per ulteriore approfondimento il Programma della prima serata di venerdì 5 luglio 2019 al Castello di Verduno.

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/07/2019