Torino: Festival del Cinema Russo il 28 – 29 settembre 2019 – Cinema Massimo

Incontro speciale il 28 settembre 2019 presso il Centro Produzione RAI di via Verdi con proiezione del film di Donatella Baglivo

Civico 20 News ospita il Comunicato inviato da Mirko Preatoni (Syncre s.r.l. – Via Stradivari, 7 – Milano), relativo al Festival del cinema russo a Torino, con il patrocinio della Città di Torino, Regione Piemonte e di altre istituzioni culturali, al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione.

 

Il festival del cinema russo avrà luogo a Torino presso il Cinema Massimo il 28 e 29 settembre con proiezioni alle 19.00 ed alle 21.00 (ingresso 2 euro).

 

In apertura ci sarà un incontro speciale presso il Centro di Produzione RAI di via Verdi in collaborazione con RAI Piemonte.

 

Donatella Baglivo è autrice di quasi cento film biografici sui più grandi autori e interpreti del cinema del Novecento, sia italiani che stranieri (Fellini, Zeffirelli, Villaggio, Vitti, Bertolucci, James Dean, Marlon Brando, Eugène Ionesco, Thèo Anghelopoulos).

La trilogia Trittico Tarkovskyano, dedicata al suo maestro Andrey Tarkovsky, è stata presentata in numerosi festival internazionali tra i quali: Festival di Cannes, Festival del Cinema di Venezia, Harvard University.

Un poeta nel cinema è forse una delle parti più coinvolgenti del trittico e rappresenta oltre che un ritratto del grande maestro, una sorta di guida ideale per muoversi tra la sua produzione artistica.

L’incontro si sviluppa nell’ambito del Festival del cinema russo a Torino ed è realizzato in collaborazione con RAI Piemonte.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/09/2019