Pianeta Juve - I bianconeri distruggono il Sassuolo

L'Analisi di Marco Rabellino

Serviva una vittoria per i bianconeri e allo stadium sono arrivati i tre punti contro un Sassuolo che all’andata aveva sorpreso gli uomini di Allegri ma che stasera non sono mai riusciti ad entrare in partita.

 

Juventus subito aggressiva con Cambiaso il più attivo, tante occasioni create dal giovane laterale e Yldiz che nei primi minuti mette in mostra i suoi dribbling. I neroverdi rischiano al 13’ con Rabiot che viene chiuso in extremis dai difensori.

 

È il preludio al vantaggio che arriva due minuti dopo con Vlahovic. Gran botta dell’attaccante serbo che trafigge Consigli. Il Sassuolo non riesce a reagire e la Juve spinge ancora. Qualche occasione non finalizzata dai bianconeri mantengono le speranze del Sassuolo che al 32’ impegnano seriamente Szczesny con Laurentiè che scarica il porta un bolide che il numero uno bianconero devia.

 

Al 36’ proprio Laurentiè commette fallo da ottima posizione. La palla la prende Vlahovic e la spedisce nell’angolino alto. Nel finale di frazione Rabiot calcia un ottima palla che Consigli riesce a deviare. Sul 2-0 si va negli spogliatoi.

Nella ripresa la Juve lascia più spazio all’avversario e Berardi sfiora la rete con palla che sibila a fil di palo. Al 64’ ancora Berardi impegna un disattento Szczesny che con una gran parata si fa perdonare. Al posto di Yldiz entra Chiesa e sarà proprio Chiesa a chiudere le marcature all’89’ con Locatelli che serve bene l’attaccante e lo mette in una situazione troppo ghiotta per sbagliare.

3-0 il finale e due ancora i punti di distacco dall’Inter. Ottima prova per la Juve che chiude bene il gioco avversario e ritrova un Vlahovic devastante. Sperando continui cosi.

Ottimo Szczesny. Super su Laurentiè e reattivo sul mal posizionamento nel tiro di Berardi. Chiude con nessuna rete subita.

Danilo fa buona guardia. Dietro non si passa.

Bremer il migliore della difesa. Pinamonti viene  annullato e ottimi anche i suoi anticipi.

Rugani gioca poco ma si fa sempre trovare pronto. Reattivo e concentrato non sbaglia niente.

Kostic bene in fascia. Tanti palloni giocati e tanti cross.

Cambiaso si da molto da fare. A volte prova la fortuna personale da fuori ma comunque mette in campo una prestazione buona.

Miretti serve Vlahovic nell’1-0 pero ancora è discontinuo con qualche errore di troppo.

Rabiot ci mette un po’ ad entrare nel match. Match di controllo e normale amministrazione.

Locatelli tra i migliori. Dopo tante prestazioni sottotono stasera si vede un giocatore che esegue due fasi molto bene. in regia apre il gioco e imposta e pressando alto spezza il gioco avversario recuperando tanti palloni. Ottimo.

Yldiz non trova il gol ma palla al piede è sempre pericoloso. Vien sostituito con Chiesa che al primo tentativo calcia altissimo, poi serve Weah che spreca e nel finale trova la rete ben imbeccato da Locatelli.

Vlahovic instoppabile. Due gol stupendi che portano la Juve a gestire. È in un buon momento.

(immagini Juventus FC)

 

Marco Rabellino

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/01/2024