Pianeta Juve - I bianconeri conquistano la vetta

L'Analisi di Marco Rabellino

A Lecce la Juve ha l’opportunità di tornare in vetta alla classifica scavalcando l’Inter, fermo per la supercoppa, al primo posto. E il Lecce non è squadra che si lascia superare facilmente.

 

La prima occasione la creano proprio i padroni di casa con Krstovic che scarica un tiro di poco largo. La Juve risponda all’11’ con Mckennie che di testa impatta bene ma trova la risposta di Falcone.

 

I bianconeri sembrano più attivi e costruiscono tanto ma non trovano l’azione giusta per sfondare la difesa giallorossa. Ultimo spauracchio per Szczesny al 34’ quando con un grande intervento devia il siluro di Almqvist.

 

Nella ripresa la Juventus prende in mano il gioco, lasciando solo i tiri dalla distanza agli avversari.  Al 59’ Yldiz va vicino al gol ma Falcone ancora una volta si supera e devia.

 

Passano pochi secondi e ci pensa Vlahovic a metter dentro. Nuovamente Vlahovic al 68’ decreta la fine dei giochi per il Lecce quando si trova sulla traiettoria del pallone deviato da Mckennie su calcio d’angolo.

 

Con il doppio vantaggio i bianconeri controllano e trovano il 3-0 con Bremer che colpisce bene di testa e mette dietro le spalle del portiere.

 

Bene Szczesny nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa. Sempre attento.

Gatti chiude bene gli spazi ed è utile anche in avanti quando si alza

Danilo non commette errori anche se dalle sue parti è abbastanza tranquillo.

Bremer immenso. Con lui non si passa. Nel finale, per non farsi mancare niente, stacca di testa  trova un grandissimo gol.

Cambiaso super. In fascia difficilmente lo fermi. Regala l’assist a Vlahovic che apre le marcature.

Mckennie prova più volte la via della porta ma stasera è sfortunato. Prima il difensore poi il compagno negano la gioia del gol. Gioca comunque una buona partita.

Locatelli gioca tranquillo. Fa girare palla e inizia le azioni, senza strafare.

Miretti mette velocità e corsa ma non basta. Viene sostituito ad inizio ripresa da Weah che porta brio alla manovra bianconera.

Kostic sbaglia un gol ma si fa perdonare con il bel pallone che porta al 2-0. Lascia il posto a Iling che entra bene in partita e serve a palla del 3-0 a Bremer da punizione.

Yldiz gioca per la squadra e con le sue accelerazioni mette paura al Lecce. Nel finale lascia spazio a Milik che entra per tener compatta la Juve e gestire il doppio vantaggio.

Vlahovic sembra rinato. Altra doppietta che sembra persino arrivata facilmente. La fortuna lo aiuta trovandolo sempre al posto giusto.

Serviva la vittoria e la vittoria è arrivata. Adesso l’Inter è dietro prima dello scontro diretto. Tocca a  loro rispondere.

(immagini Juventus FC)

 

Marco Rabellino

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/01/2024