Torino - Al Q77 di corso Brescia "Questioni di cuore"

La nuova commedia di Ivan Fabio Perna a cura della Lewis&Clark

Come sconvolgere la vita di un’affiatata coppia? Semplice, basta presentare a uno dei due la giovane figlia che non ha mai conosciuto!

Stasera, sabato 3 e domani domenica 4 febbraio, presso il Teatro Q77 di Torino la Compagnia Lewis&Clark presenta la nuova commedia “Questioni di Cuore”, scritta e diretta dal rinomato maestro della commedia americana Ivan Fabio Perna.

Dopo il successo di "Questioni di Donne", con oltre 350 repliche all’attivo e una pubblicazione che ha raggiunto la quinta ristampa, e "Questioni di Famiglia”, il regista Ivan Fabio Perna chiude il cerchio trattando il tema degli affetti, delle questioni LGBTQIA+ e della parità di genere.

"Questioni di Cuore" porta sul palcoscenico la storia esilarante e sorprendente di Donato, Loris e Gaia, interpretati rispettivamente da Ivan Fabio Perna, Eugenio Gradabosco e Melania Allasia.

Regista assistente: Valentina Gabriele.

 

L’opera affronta con sensibilità e umorismo la tematica dell'inclusione e dei cambiamenti con una storia che promette di regalare al pubblico una serata di risate e inaspettate emozioni.

 

Sinossi

 

Donato scopre che il compagno Loris necessita di un trapianto per salvarsi la vita. Astutamente e approfittando della sua assenza per un viaggio di lavoro, Donato contatta la figlia sconosciuta di Loris, l’unica donatrice compatibile.

 

Ed ecco entrare in scena Gaia, una vivace, impetuosa e imprevedibile giovane ventenne pansessuale, che irrompe nella vita di Donato come una tempesta, facendolo dubitare delle certezze sulla sua sessualità duranti i giorni passati insieme.

 

Quando Loris farà ritorno, si troverà ad affrontare imprevedibili e sorprendenti cambiamenti insieme a una figlia piena di risentimento verso una figura paterna che non ha mai conosciuto.

 

Info e biglietti:

Teatro Q77, Corso Brescia, 77, Torino

Tel. 335.83.66.084

info@qsettantasette.com

 

Prevendite on-line:

www.teatroq77.it

www.clappit.com

 

La compagnia

 

Da oltre vent'anni, la Lewis&Clark produce e mette in scena opere teatrali americane e anglosassoni. Con la direzione artistica e regia di Ivan Fabio Perna, ha portato in scena opere di autori come Woody Allen, Bernard Slade, Harold Pinter, Richard Levison e William Link, Tim Firth, Quantin Tarantino, David Mamet e l’autore che più rappresenta il suo stile di teatro: Neil Simon.

 

Il regista, autore e interprete

 

Ivan Fabio Perna, esperto conoscitore della drammaturgia americana, è autore, regista e attore. Ha diretto, prodotto e interpretato capolavori del teatro anglosassone come "La Strana Coppia" di N. Simon, "Americani" di D. Mamet, la versione teatrale de "Le Iene" di Tarantino e del "Tenente Colombo".

 

È stato regista del musical "Moulin Rouge!", autore delle commedie teatrali "Questioni di Donne", “Questioni di Famiglia”, “Sei Personaggi in cerca di... un Cadavere!”, “L’Uomo con la Barba”. È traduttore di commedie di autori come Neil Simon, Richard Levinson & William Link e Francis Veber. Riconosciuto dal Ministero come sceneggiatore, è anche speaker, doppiatore, paroliere, ideatore e regista di spot pubblicitari, cortometraggi, sit-com e video musicali.

 

Come responsabile e direttore artistico della compagnia teatrale Lewis&Clark, ha realizzato spettacoli, audiolibri e corsi di formazione nel campo teatrale.

 

Gli attori

 

Eugenio Gradabosco

 

Ampiamente apprezzato nell'ambiente artistico nazionale, ha fatto parte di numerose produzioni teatrali sotto l'egida della Lewis&Clark, includendo titoli come "Le Iene" di Quentin Tarantino, "I ragazzi irresistibili", "La Strana Coppia", "A piedi nudi nel parco" e "Andy e Norman" di Neil Simon, oltre a "Americani (Glengarry Glenn Ross)" di David Mamet, "L'isola di Neville" di Tim Firth, "Il Calapranzi" di Harold Pinter e "Provaci Ancora, Sam" di Woody Allen.

 

Nel panorama cinematografico, ha partecipato a: "La vita possibile" con Margherita Buy e Valeria Golino, "Una donna scomoda" con Barbara D'Urso, e ha contribuito alla fiction televisiva "Tango della libertà" con Alessandro Preziosi, "La classe degli asini" con Flavio Insinna, "Il bene e il male" con Gianmarco Tognazzi, "Lidia Poet", oltre a partecipare alle sit-com "Piloti" e "Camera Café".

 

Melania Allasia

 

L'attrice ha conseguito il Diploma Accademico in Performer presso l'Accademia dello Spettacolo, sottolineando il suo impegno nella formazione artistica. Ha ampliato le sue competenze partecipando a workshop diretti da figure autorevoli nel settore, quali Mamadou Dioume e Luca Ward.

 

Le sue abilità sono state messe in mostra in una varietà di produzioni teatrali, dalle commedie ai musical, assumendo ruoli significativi in spettacoli come "Twist", "L’ultima Spiaggia", “Doppelganger”, "Rette Parallele" e la collaborazione con Casa Teatro Ragazzi con lo spettacolo “In viaggio con il Piccolo Principe”. Nel campo cinematografico, ha contribuito a un mediometraggio e al film giallo/thriller "Svanirà Per Sempre".

 

La sua versatilità artistica emerge anche attraverso la partecipazione come protagonista in videoclip musicali. Con un'ampia gamma di abilità che spaziano dalle arti performative al canto, alla giocoleria e all'esperienza nell'educazione artistica dei giovani, l'attrice dimostra una poliedricità preziosa nel panorama artistico contemporaneo.

 

TG RAI TRE: “Le commedie di Perna hanno tutti gli ingredienti cari alla commedia americana, alla Neil Simon per intenderci…”

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/02/2024