Torino - L'arte di Guido Mannini

Le sue opere nascono nello studio di via Biamonti

Guido Mannini nasce nel '70 a Borgomanero (No). Frequenta studi superiori ad indirizzo artistico che lo avviano all'attività grafica e pittorica.

In una prima fase professionale, Mannini è impegnato nelle copie dei grandi autori storici: Magritte, Dali, Modigliani, Escher ed altri, acquisendo sicura padronanza delle tecniche pittoriche.

Nel 1996 l'artista inizia ad esporre prima le opere derivate dai maestri del passato, per le quali è un apprezzato copista, e vsuccessivamente, superato il momento di studio e perfezionamento tecnico, espone le più originali opere di vita magrebina.

Numerose sono le sue mostre personali e rassegne collettive,suscitando sempre approvazioni di critica e pubblico,per la sintesi delle sue immagini soffuse di poesia ambientale,animate da misteriose figure..padrone del deserto...del nulla!

Le opere di Guido Mannini  sono presenti in collezioni di Enti Pubblici, Hotel, e presso numerosi estimatori privati,in Italia e all'estero.

Il suo studio si trova a Torino in via Biamonti,17.

Presente in numerosi siti web,pubblicazioni artistiche ed annuari d'arte.

Attualmente espone gli autentici/falsi di Mirò, Magritte, Modigliani e Dalì nell'ex drogheria caffè di via Mazzini 33 a Torino.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/06/2016