Rivoli (TO) - "I Due Cyrano" al Teatro San Paolo di via Berton 1

In scena la Compagnia La Danza Immobile sabato 16 (20,30) e domenica 17 dicembre (18,30)

Prosegue la sesta stagione teatrale organizzata dalla Compagnia Campotheatro in collaborazione  con l'Amministrazione comunale della Città di Rivoli.

Week end di grande richiamo quello che si propone con la rappresentazione di "I Due Cyrano" di Corrado Accordino, autore e regista dello spettacolo che vede in scena la Compagnia La Danza Immobile.

 

LA TRAMA

   

Dopo aver aperto le selezioni per il casting di Cyrano, hanno provinato tutti (o quasi). Mancano due attori. Uno dei due arriva prima dell'altro. È nell'anticamera e aspetta di essere chiamato. È ansioso e pensa di non farcela, come ad ogni provino. Quando arriva l'altro candidato, il primo vuole toglierlo di mezzo fingendo di essere lui stesso il direttore del casting.

Tra i due nasce un gioco esilarante e crudele che li porta a tirare fuori la parte peggiore di sé, almeno in un primo momento. In palio c'è il ruolo più importante della loro vita: entrambi vogliono quella parte, ma sanno di essere inadatti.

Il tempo scorre, nessuno li chiama, ma loro aspettano e l'anticamera in cui si stanno conoscendo diviene la metafora della condizione dell'attore condannato ad aspettare, a sentirsi impreparato, a dover arrivare prima dell'altro per essere scelto. Ma la situazione si complica e i due si ritrovano a dover gestire una situazione paradossale.

 

Biglietti: intero 16 euro e ridotto 12 (over 60 e under 16)

Info e prenotazioni 389/780.66.51 e rivoliateatro@libero.it

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/12/2017