Rivoli (TO) - Al Teatro San Paolo "Tre donne scaltre" di Ester Cantoni

In scena la Compagnia Dei Borghi di Parma

La Compagnia Teatrale Campotheatro e la Città di Rivoli: un connubio che dura ormai da sette anni; una collaborazione imprescindibile e necessaria per la straordinaria riuscita della Rassegna Teatrale “RIVOLI a TEATRO”. 

Il prossimo spettacolo è previsto per stasera venerdì 5 e sabato 6 aprile alle ore 20.50. Sul palco la Compagnia Dei Borghi di Parma  con "Tre donne scaltre" di Ester Cantoni Regia di Ester Cantoni.

TRE DONNE SCALTRE

da Carlo Goldoni

Compagnia Dei Borghi - Parma

regia Ester Cantoni

Teatro nel Teatro. Due attrici e la regista si trovano un paio di giorni prima della fine dell’anno in un paesino di montagna in attesa del resto della compagnia per rappresentare la sera del 31 dicembre la piéce di Carlo Goldoni “La vedova scaltra”.

Un’ improvvisa ondata di maltempo blocca l’arrivo del camion con le scene, degli altri attori e dei tecnici, e sembra che la replica debba essere annullata.

Il direttore del teatro è disperato perché lo spettacolo registrava il “tutto esaurito” da giorni e chiede aiuto alla regista per trovare una soluzione per non sospendere la replica.

La regista allora cerca di convincere le due attrici, dapprima riluttanti poi entusiaste del progetto, a mettere in scena uno spettacolo sui personaggi femminili goldoniani.

Dalle prove allo spettacolo vedremo all’opera queste “3 donne scaltre” che alla fine otterranno tanti applausi per lo spettacolo e la soddisfazione di aver festeggiato sul palco la nascita del nuovo anno.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/04/2019