Una grande mostra a Torre Pellice

Riapre la stagione espositiva di Open ADA a Torre Pellice con una mostra innovativa che unisce 3 linguaggi creativi di 3 piemontesi eccellenti.

A cura di Monica Nucera Mantelli

"3G. Dall'Art Design alla Post Pop Art"
GUGLIERMETTO (design) GALLINO (fotografie) GIANSIRACUSA (serigrafie)

 

Da Sabato 2 marzo a Sabato 6 aprile 2024 un intreccio di linguaggi creativi per l' apertura della nuova stagione espositiva dello spazio dell'Associazione Decima Arte diretto da Monica N.Mantelli a Torre Pellice.

Si inaugura Sabato 2 marzo 2024 dalle ore 15 la seconda stagione espositiva dello spazio Open ADA di via Repubblica 6 a Torre Pellice, con una mostra decisamente innovativa ideata e curata da Monica Mantelli, sul seguito della corrente Pop (la “Post Pop Art” indicata nel titolo della mostra) che nasce per unire 3 linguaggi dell'espressione creativa contemporanea: il design, la fotografia e la serigrafia. "3G. Dall'Art Design alla Post Pop Art comprende oggetti e arredi di design di Diego Maria Gugliermetto, opere serigrafiche dedicate alle dive del cinema di Beny Giansiracusa e fotografie tra tango-teatro danza e oggetti di design scattate da Luciano Gallino.

L' esposizione gode del Patrocinio del Comune di Torre Pellice ed è accompagnata dal testo di presentazione dell’architetto e designer internazionale Luisa Bocchietto.
Protagonisti della scena i "3 G" ovvero Gugliermetto Gallino e Giansiracusa, esempi creativi di un Piemonte che sa distinguersi per capacità di sperimentare e innovare le espressioni artistiche del nostro tempo, ognuno nella sua specificità. Trattando sostanzialmente il tema del rapporto tra mondo formale seduttivo e l'ergonomia tra uomo e la materia, all'inaugurazione, ore 16, oltre alla presenza degli Artisti ci sarà anche l’esibizione di tango della coppia di Maestri di tango Marco Cavalli e Tiziana Ignazzi, eleganti ballerini reduci da "Ballando on the Road" di Milly Carlucci. Inoltre, Domenica 3 marzo, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, come evento collaterale alla mostra presso il Caffè Arnaud, appuntamento con “Il Convivio dei sensi”, percorso organolettico e sinestesico tra vino, musica e cioccolato guidato da Monica Mantelli in collaborazione con Fiorella Cordin. Posti limitati. Per informazioni e iscrizioni: progettimantelli@gmail.com wzp 3356616255

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/02/2024